Pianificazione ultimata!

In extremis oggi ho terminato la pianificazione della seconda parte del mio giro, quella che da Civitavecchia mi porterà a casa a Wünnewil in poco più di 1100 km 😁

So già di per certo che non riuscirò a percorrere tutto il tragitto in bicicletta in 14 giorni (1120 km e 11000 m di dislivello in salita), perché avrò sicuramente bisogno di prendere qualche giorno di pausa ogni tanto, cosa che non ho veramente previsto nella prima parte del giro da Domodossola a Palermo. Pertanto, opterò per qualche tratta in treno. L’altra alternativa sarebbe quella di concentrarmi sui percorsi in Italia per poi richiudere il giro di nuovo su Domodossola e da lì poi tornare a casa in treno.

Ho comunque un sacco di tempo per pensare a quello che farò. Per adesso devo concentrarmi sulla prima parte del giro, quella che mi porterà prima a Genova, poi a Cagliari e infine a Palermo.

Purtroppo le previsioni danno un caldo africano fuori da tutti i ranghi stagionali, con temperature che toccheranno i 40°C a partire da martedì 25 giugno e la calura andrà avanti fino a fine mese. Questo significa che potrò essenzialmente pedalare solo la mattina presto e se non arrivo alla destinazione prevista, userò i mezzi pubblici . Anche qui, improvviserò strada facendo.

Bene…domani il treno parte alle 8.54 da Wünnewil, arrivo previsto a Domodossola verso le 12. Il tempo sarà variabile, la pioggia dovrebbe arrivare nel primo pomeriggio, prima del mio arrivo a Borgomanero. Mi godrò un po’ d’aria fresca e temperature miti ancora domani, e forse sabato mattina, poi il caldo si farà sentire fino agli Appennini. In direzione di Genova la temperatura si dovrebbe abbassare un po’.

Speriamo 🤔

2 pensieri su “Pianificazione ultimata!

  1. Avatar di Sconosciuto Anonimo

    Qui è fresco infatti stamattina!
    In bocca al lupo per il grande giro, ricordandoti che deve essre piacevole e che non deve battere nessun primato, se non quello di goderti una vacanza fuori dall’ordinario.
    Un bacio schioccante!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.