
Altro che pizzette! Al porto antico ho cenato con una bruschetta di bufala e pomodorini, tagliatelle al sugo di polpo e pesto, acqua e caffè a 26€, proprio come in Svizzera 😄
Mi sono poi diretto all’imbarco dei traghetti, che dista circa un chilometro dal porto antico, e passando davanti a tutte le macchine in coda sono andato a fare il check-in. Ben 4 volte sono stato controllato!
Salito sul traghetto della Tirrenia il posto bici è dentro una stanza comandi con computer vecchissimi, pannelli di controllo stile fabbrica dismessa, cavi a vista…mah. Ho tolto i borsoni e mi sono avviato al ponte del capitano per prendere la tessera della stanza. Ho dovuto fare un po’ avanti e indietro con sti quasi 20 kg di borsoni, ma alla fine sono arrivato alla mia cabina…frigorifera! L’aria condizionata era a palla e, arrivando da 28 gradi fuori, ha fatto un certo effetto entrare in quel frigo-cabina 🥶
Dopo aver chiuso il bocchettone sputa freddo, ho cominciato il rito dello spacchettamento dei borsoni. Questa volta però ho imparato, non mischio più tutto quanto, ma quello che sta a destra va a destra e il resto a sinistra 😂 per adesso ho imparato cosa va davanti e cosa va dietro…ancora qualche giorno e la mia lista plastificata andrà in pensione…forse.
Oggi, niente bucato. Ho lavato solo il fondello dei pantaloni da bici. Il resto…e chissenefrega, tanto domani farà caldo appena arrivo a Porto Torres, suderò comunque dopo mezz’ora. Anche se ho chiuso il bocchettone sputa freddo, in camera non si sarebbe comunque asciugato nulla. Ho faticato non poco ad assorbire tutta l’acqua dal fondello dei pantaloni da bici con un asciugamano, che per oggi va bene così!
C’è una cosa a cui non posso però rinunciare alla fine di ogni giornata. Chi di voi avrà analizzato tutti gli elementi della mia lista 🤔, avrà notato che c’è pure un elettrostimolatore. Tutte le sere faccio una sessione di 25 minuti di recupero attivo e un massaggio energetico alle gambe della durata di 20 min. Il giorno dopo le gambe sono come nuove. È un coso che ho comprato nel lontano 2004 e ancora oggi fa il suo lavoro. Delle cinquanta e più funzioni che ha, io ne uso solo due, ma a me basta così.
Gli esercizi di yoga questa sera li ho saltati…nella cabina riesco a malapena a girarmi.
Ho fatto un giro per la nave…bella…c’è abbastanza gente, un sacco di persone, famiglie intere, accampate in uno stanzone con materassini gonfiabili, poi c’è qualcuno che si è sistemato nei corridoi, e quelli sulle poltrone. Poi ci siamo noi…quelli delle cabine 😁
In giro c’è parecchio movimento, io adesso mi sono sistemato a scrivere nella sala Gotham (di Batman) davanti ad un mega tv che trasmette una specie di Festival Bar su Rai 1.
Ultima cosa prima di congedarmi, si sono rotte le ciabatte ☹ prima rottura del giro. Un’altra cosa che piano piano si sta rompendo è…diciamo che quando mi siedo sul sellino non canto di gioia anche se utilizzo tutte le creme del caso, anche la skin repair cream, che magicamente dovrebbe ricostruire la pelle danneggiata dalle lunghe sedute sul sellino. Funziona…al mattino sembra tutto come nuovo…ma dura poco. Domani provo con altro fondello, quello di emergenza. E chi si chiede “ma non li avevi provati sti pantaloni da bici prima?” Rispondo di si, ma tre giorni di fila da 4-5 ore l’uno era da tanto tempo che non li facevo. Confido sul fatto che tra un po’ avrò fatto il “callo”. In questi casi il caldo putroppo non aiuta…tra l’altro.
Bene, adesso vado a letto a ricostruire le cose che rompo di giorno…ma le ciabatte le butto 🤣
Che ridere. Ma su cosa scrivi le tue avventure?
"Mi piace""Mi piace"
In che senso? Con un Ipad o con il cellulare.
"Mi piace""Mi piace"
Forza Stefano!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Sehr schade. Ich lese deine Blogs jeden Tag aber die Übersetzung von Google ist eine Katastrophe! Weiterhin viel Spass und alles Gute!
"Mi piace""Mi piace"
Am besten probierst du mit Deepl.com, es funktioniert viel viel besser!
"Mi piace""Mi piace"
Elettrostimolatore? La cosa mi intriga. Hai a disposizione un’immagine che ne mostri l’aspetto? E per quel che concerne il fondo schiena, hai a disposizione dei pantaloni da endurance? E la sella è anche concepita per le lunghe distanze? Anch’io dopo vari giorni consecutivi di bici soffro un po’, soprattutto se si creano quei terribili foruncoli sottopelle in corrispondenza di qualche poro che si ostruisce. In quei casi, occorre una pomata antibiotica per ridurre l’infezione.
"Mi piace""Mi piace"
Per l’elettrostimolatore vai sul sito della Compex.
Per i pantaloni, uso il fondello x-bionic. Questa sera prenderò una pomata antibiotica just in case.
"Mi piace""Mi piace"
Ma una cosa così?

Sono solidale con le tue terga infocate!
"Mi piace""Mi piace"
Oggi è andata meglio
"Mi piace""Mi piace"
I tuoi racconti coloriti di succulenti dettagli sono uno spasso!
"Mi piace""Mi piace"
Oltre che ottimo ciclista ti riveli ottimo cronista !!!!!! Gab
"Mi piace""Mi piace"
E fa pure rima 🤣
"Mi piace""Mi piace"